In questa sezione troverete diversi progetti che hanno preso vita in questi anni di attività e che, avendo ottenuto un grande successo, sono stati riproposti di anno in anno e sono tutt’ora in corso.

 

"SPORT SUMMER"

Progetto di Centro Estivo Sportivo privato per bambini e adolescenti dai 4 ai 12 anni che realizziamo ogni anno a La Loggia nel periodo di chiusura delle scuole giugno - settembre; tra le attività proposte tanti sport (atletica, calcio, pallacanestro, twirling, acrobatica, ginnastica ritmica, badminton, rugby, tennis, hitball, lotta olimpica, pallavolo, equitazione, pattinaggio a rotelle, hockey, danza, arti marziali, orienteering ...), attività ludiche ed educative (corso di Funny English con docente dedicato, giochi all'aperto, giochi in scatola, giochi di gruppo, mini tornei, recitazione, aiuto compiti...) e attività manuali (disegno, pittura, pasta di sale, pasticceria, origami, giocoleria...). Ogni settimana è prevista una gita in località di grande interesse e divertimento per tutti i partecipanti (piscine, parchi acquatici, parchi a tema, parchi avventura, musei, fattorie e aziende didattiche …).

 

                            

           

                        

                                                                                                                                

"ARCOBALENO TWIRLING SUMMER CAMP"

Progetto di Camp Estivo di addestramento e perfezionamento dello sport del Twirling. La partecipazione è riservata alle ginnaste della nostra società sportiva di tutti i corsi e di tutti i livelli a partire dai 7 anni di età. Tale progetto prevede 6 giorni e 5 notti presso una località ogni anno differente, con 2 sedute di allenamento al giorno (mattina e pomeriggio) ma anche giochi e divertimenti (piscina, mare, passeggiate...) in trattamento all inclusive. Le ginnaste/ginnasti vengono suddivisi in gruppi di lavoro in base al livello di abilità tecnica e frequentano lezioni di preparazione fisica ed atletica, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, danza classica, twirling-tecnica dell'attrezzo.

Periodo di svolgimento: seconda metà di giugno, al termine dell'anno scolastico.

Nell'anno 2013 tale progetto ha avuto luogo dal 24 al 29 giugno presso il Villaggio Club Med 4* di Valmorel (Francia). Al camp hanno partecipato, oltre alle nostre ginnaste, anche le ginnaste della società di Twirling "Les Papillons" di Venaria Reale (TO) per un totale di circa 70 ginnaste.

 

       

                                               

 

"ESTATWIRLING"

Progetto di conoscenza ed avviamento alla pratica del Twirling rivolto ai bambini dei Centri Estivi territoriali; comprende 3 lezioni gratuite della durata di 50 minuti ciascuna all'interno delle attività o dei laboratori sportivi offerti dall'Estate Ragazzi.

 

 

"La creatività è senza dubbio la risorsa umana più importante.

Senza creatività non ci sarebbe progresso e ripeteremmo sempre gli stessi schemi."

Edward De Bono (scrittore e studioso dei processi cognitivi)