SQUADRA AGONISTICA BLU

 

                         Gruppo Blu 2       Gruppo Blu 1

 

E' unica all'interno dell' ASD L'Arcobaleno e comprende il corso di Twirling  2° Livello (Settore Agonistico - squadra serie C avanzato e squadra serie B).

Per far parte della squadra blu i/le ginnasti/ginnaste vengono selezionati dal gruppo verde e azzurro, dopo aver acquisito specifiche capacità tecniche di corpo e di attrezzo.

Attualmente fanno parte di questa squadra 6 ginnaste che hanno già affrontato in passato gare regionali e nazionali e che oltre alle capacità tecniche dimostrano passione ed impegno tali da dedicarsi alla disciplina del twirling diverse ore a settimana.

Nell’anno sportivo 2015/2016 la squadra blu affronterà le gare F.I.Tw. di serie B allenandosi il Lunedì, Giovedì e Venerdì nelle palestre di Candiolo e Torino, per un totale di 8 ore settimanali (comprese di 1 lezione di preparazione fisica e ritmica obbligatoria + 2 lezioni di twirling).

Con grande orgoglio ricordiamo che la nostra squadra Blu ha conquistato nel 2015 il titolo di CAMPIONE ITALIANO e Regionale nella categoria Gruppo Junior di Serie C, permettendo alle ginnaste la promozione diretta al prossimo campionato di serie B.

 

1) BOSCO Federica

2) CARTA Elena

3) FERRARO Francesca

4) PAOLETTI Emilia

5) RICCIARDI Asia

6) ZEZZA Fabiola

 

Programma settimanale 2015/2016 squadra blu:

Giorno

Orario

Attività

Palestra

Lunedì

16 - 19

Tecnica Twirling

Candiolo

Giovedì

18,30 - 20

Preparazione fisica

Candiolo

Venerdì

17 - 20

Tecnica Twirling

Torrazza

Sabato

10,30 – 13,30

Tecnica Twirling

Lingotto